Lettori fissi

venerdì 2 gennaio 2015

Stranezze del mio DCA e episodi divertenti + GRAZIE

Buongiorno a tutte ragazze, per prima cosa ci tenevo a ringraziarvi per i commenti che mi avete lasciato sul post della mia storia, mi avete fatta sentire capita e ho realizzato che non sono sola, non avrei mai pensato che avrei ricevuto tutto questo affetto GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. <3
Ora passiamo all'argomento del titolo del post ahahahahha, sono consapevole che sarà un post un po' strano e senza senso ma spero di strapparvi almeno un sorriso :) Allora, iniziamo!
Partiamo da alcune "stranezze" che riguardano il mio DCA l'ho messo tra virgolette perché quando si ha un DCA queste cose diventano normali. Cercherò di fare un'elenco e proseguire con ordine anche se mi sarà difficile ahahahah allora:
1) ho orari, pasti, alimenti da rispettare. Ogni cosa non prevista   mi fa sentire fuori controllo e in colpa anche se si tratta di frutta o verdura mentre se decido di concedermi qualcosa mi sento meno in colpa perché l'ho deciso IO.
2) quando mangio mi piace avere un ordine, tutto dev'essere sistemato nel piatto e devo mangiare con calma.
3) Riprendere qualcosa più di una volta mi fa sentire un'ingorda anche se magari si tratta di una forchettata di insalata ( sono pazza, lo so) mentre se c'era già una quantità più grande nel piatto mi faccio meno problemi.
4) Amo tutti i cibi leggeri e sottili perché occupano "poco spazio" nel mio stomaco ODIO sentirmi piena anche se si tratta di verdure pechè hanno tante fibre e gonfiano. (Questa forse è la cosa più strana per cui l'ho lasciata per ultima ahahah)
Ok vi siete fatte due risate?
Ora passiamo a tre episodi "divertenti"che vi faranno capire ancor più quanto io sia pazza :D
1) Mia madre mi comprava sempre la ricotta perché era un formaggio leggero e quindi lo mangiavo. Un giorno la comprò senza dirmelo e io feci una scenata plateale perché significava che lo dovevo mangiare col pane a cena e  non lo sopporto. La scena fu comica perché mia sorella e mia madre mi diedero della pazza e nonostante questo non si erano accorte del mio DCA ahahah
2) Un giorno dissi di comprare a mio padre delle caramelle ma la cosa divertente è che nonostante glielo avessi chiesto IO non ne mangiai neanche una O.o le diedi tutte ai miei amici a scuola ahahahah
3) A scuola era il compleanno di una mia compagna e aveva portato torta, pasticcini ecc... Io ovviamente mi fiondai fuori dalla classe appena suonata la ricreazione per evitarli! E alla domanda " hai preso un pasticcino"? Io risposi: " Sì,sì certo :D" fui talmente convincente che lei fece un sorrisone ahahahahah ( che birichina che sono)
Ragazze, quest'infinito post è terminato, grazie per la  pazienza se siete arrivate fin quì, spero di aver sdrammatizzato un po' la realtà dei DCA, non esitate a commentare con le vostre stranezze se ne avete e se siete d'accordo con qualcuna delle mie fatemelo sapere! Ahahah un bacione a tutte:*
-Kiki

8 commenti:

  1. anche a me ogni cosa non prevista manda in confusione...e concordo tantissimo che quando però decido io la cosa sta bene e la accetto...
    la maniacalità è preponderante in me...



    hai fatto bene a sdrammatizzare...purchè tu sia consapevole che dietro c'è un problema.serio e pericoloso...



    ti stringo bellezza

    RispondiElimina
  2. Esatto, anch'io sono maniaca del controllo e anche in altri aspetti della mia vita, hai ragione purtroppo so che questi comportamenti mi fanno solo del male... E spero di riuscire a ribellarmi sempre di più ai miei schemi... Grazie per il commento cara, ogni parere per me è utile e mi fa acquistare più consapevolezza.Ti abbraccio :)
    PS: ti ho aggiunta all'elenco dei blog che seguo riesci a vederlo? Scusami ma sono ancora molto imbranata con blogger!

    RispondiElimina
  3. Ti faccio compagnia su ogni punto, tranne per l'ultimo: odio sentirmi piena di altre cose, ma non di verdure perché dopo poco tempo lasciano lo stomaco e mi fanno sentire più "ripulita".
    Comunque penso che il nostro punto comunque principale sia proprio la mania del controllo: se mi capita di mangiare qualcosa in più o di diverso rispetto al mio solito, il mio senso di colpa non deriva tanto dalla paura di ingrassare (se si tratta di una volta ogni tanto so benissimo che non ingrasso per un giorno con qualche caloria in più), ma dal fatto di non aver mantenuto il controllo... è quello che mi fa uscire pazza!
    Comunque molto carina come idea per un post!!
    Sarà che potrei averlo scritto io, ma mi hai fatto sorridere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gly! Attendevo con ansia il tuo commento perché volevo scoprire se eravamo simili anche in questo e come pensavo me l'hai confermato! Ahahah :) per quanto riguarda le verdure il problema è che il mio intestino è diventato estremamente sensibile da quando restringo e si gonfia pure con un po' di verdura -.- comunque concordo pienamente sul fatto che anche io so che non mi farà ingrassare quella cosa in più ma mi fa innervosire il fatto che ho perso il controllo! E mi sento un'ingorda.. -.- anche se ad esempio mi viene offerta una caramella! Perché per me rimango la grassona che mangiava senza preoccupazioni... è triste lo so, comunque sono davvero felice che ti sia piaciuto il post, io tendo sempre a pensare che a gli altri non freghi nulla di quello che dico ahahh aggiornerò molto spesso e appena posso passo da te! Un bacione!

      Elimina
    2. Ciaoo eccomi! Concordo su tutto con la differenza che dopo l'anoressia sono passata al binge yeeee così nonostante io restringa se, come te, perdo il controllo e mi offrono una caramella che non riesco a rifiutare io mi abbuffo per tutte le settimane successiveeee evviva!!! Ahah sdrammatizzo anche io ma ho messo tredici chili ridendo e scherzando!:):)

      Elimina
    3. Eccoti!! mi dispiace tanto che sei passata al binge, in questi casi è molto frequente! Ti uccide quanto l'anoressia.... posso capirti anche se non ci sono mai passata... è davvero brutto... Hai mai pensato di chiedere aiuto per capire da dove derivano le abbuffate? Sono sicura che non è per fame ma perchè vuoi colmare un vuoto che non sai da dove proviene, talmente grande che ti divora!

      Elimina