Lettori fissi

domenica 4 gennaio 2015

Mi sento persa + compiti odiosi

Buon pomeriggio ragazze, sono di nuovo quì a stressarvi con i miei inutili e noiosi post. Da dove partiamo? Sul fronte del peso e compagnia bella mi sento uno schifo... passo da momenti in cui cerco di farmi forza come per esempio quando leggo i vostri commenti, ( approfitto per ringraziarvi di cuore per i commenti sula mia foto siete davvero dolcissime <3 ) a momenti in cui mi prende lo sconforto più totale... stamattina mi sono pesata dopo aver fatto colazione e col pigiama di pile addosso e il risultato era 48.2... considerando che un mese fa ero 46 o anche meno mi sale una voglia di restringere pazzesca, ho già eliminato lo spuntino a metà mattina da qualche giorno e penso che forse dovrei evitare pure la merenda al pomeriggio che poi è un semplice yogurt ma non posso farlo altrimenti svengo, il mio stupido corpo è sempre debole nonostante io non restringa anzi sto pensando seriamente che sia troppo... anche se quando ero sovrappeso le cose che mangio ora le mangiavo a momenti in un pasto vi giuro che rispetto a prima sto perennemente a dieta, vi faccio giusto un esempio della mia giornata alimentare, ma premetto che non ho intenzione di postare i miei D.A:
Colazione: cappuccino e qualche biscotto 2-3 o 4-5 se sono piccolini
Pranzo: quasi sempre un primo (purtroppo) + un frutto
merenda: yogurt ( non magro)
cena: proteine+ verdura+ un frutto
Io con quest'alimentazione ho perso quasi venti kili in un anno! Non so come sia possibile... e c'era anche lo spuntino a metà mattina!
Comunque, chiusa questa parentesi ho sempre piu il pensiero fisso di dimagrire ( di nuovo) e almeno voglio tornare a 46... ma come faccio se già non ho più il ciclo? La cosa strana è che non sono sottopeso, sono alta poco più di 160 cm! Poi una cosa che volevo chiedervi è che sto notando da un po' di mesi una strana peluria su pancia e schiena che prima non avevo, è dovuto alla restrizione giusto? Comunque ora vi lascio e mi immergo nello studio del francese e dello spagnolo (yeee -.-") tra poco si rinizia e giuro che se non fossi al quarto anno mollerei tutto! Solo al pensiero di ritornare a scuola mi viene un attacco di panico... Ci sentiamo presto bellezze! :*
-Kiki

11 commenti:

  1. Mi ricordo di aver letto nel tuo primo post che volevi che il 2015 fosse non fosse un anno di autodistruzione... non credo che tu l'abbia scritto con lo stesso spirito di questo post.
    Devi essere coraggiosa Kiki. Vedere il proprio corpo cambiare fa paura, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: non si può guarire ( fisicamente & mentalmente) mantenendo però una magrezza malsana.
    Puoi assecondare quella voglia di dimagrire, certo, ma non sai quante cose della vita ti perderai più passa il tempo, quanto sarà più difficile uscirne. Tu noti le conseguenza a breve termine, l'amenorrea, i capelli che cadono, il freddo costante, il lanugo sulla pancia.Io ti invito a considerare anche quelli a lungo termine, irreversibili. Un corpo malnutrito mangia se stesso, comprese ossa (->osteoporosi), cuore (->insufficienza cardiaca), cervello (->deficit cognitivi), tanto per fare tre esempi.
    Quello che voglio dire è: considera bene i pro e i contro di assecondare a cuor leggero questa malattia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Curvula, mi hai fatto davvero ragionare con il tuo commento, hai centrato in pieno, voglio la botte piena e la moglie ubriaca... Ma sono consapevole che non è possibile, hai ragione devo essere forte perché in fondo so che devo assolutamente se non voglio rovinarmi la vita... sto considerando sempre di più di chiedere un aiuto professionale, perché andando avanti cosi come dici tu avrò danni irreversibili, e io ho ancora tanto da dare al mondo! Devo far prevalere la parte sana di me su quella marcia e spero che lo spirito della non-distruzione prevalga sempre di più... Ti ringrazio di cuore per avermi permesso di razionalizzare, i tuoi commenti sono sempre ben accetti. Ti mando un bacio
      -Kiki

      Elimina
    2. Questa risposta mi fa molto piacere, specialmente sentirti dire che hai tanto da dare al mondo :) anch'io insisto a consigliarti un aiuto professionale. Forza!

      Elimina
    3. Sto cominciando a capire che si viene al mondo per dare qualcosa e per farlo dobbiamo stare in perfetta salute, stasera penso che faro un discorso mia madre e le d'oro che per guarire devo essere aiutata altrimenti ricado, come ho fatto in questo post, sono stata stupida a scriverlo ma a volte ho questi momenti in cui non vedo una via d'uscita... GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE per avermi dato la forza di urlare e riprendermi la mia vita, aggiornerò spesso e vi farò sapere se avrò trovato un aiuto professionale, sono sicura che sei fortissima anche se non so i dettagli della tua esperienza. Ti abbraccio...

      Elimina
  2. Sei più di 1,60 cm e 48.2 kg vestita e post colazione sn falsi...nel senso ke nn sei completamente a digiuno e c'è lo svario del pigiama...io vestita da iperfreddolosa ke sn peso 3.5 kg in più tra calzini 2 maglioni, scaldamuscoli e scialle e pantaloni in pile grosso.....e se inizio a bere, ke arrivo circa a 4 litri al giorno, allora dovrei prendere e perdere 5 kg al giorno...!! E invece solo in mutande appena sveglia peso molto di meno!!...io sn 156 cm e peso sui 47 kg ciclo compreso...poi sai dipende tutto dalla forma del corpo: 1 ossatura leggera porta in modo meno evidente la magrezza....io sn robusta (ossa grosse) quindi pure a 53 kg tipo nn sembrerei così grossa....nn ti dico qnd passai da 60 ad appunto 45-46kg (ke é il peso ke mantengo ora salvo abbuffate) in 2 mesi e mezzo...amici e conoscenti rimasero strabiliati e pure ora faticano a comprendere...pure normopeso ancora spesso mi viene detto ke sn molto magra/ho perso tanto/la magrezza si vede di più essendo io ben "tarchiata" (spalle da sacchi e gambe da marcia dice mio padre XD)...cm dire? CN più grasso addosso nn si vedrebbero le ossa della mia corporatura. Insomma papiro x dirti ke nn hai bisogno di restringere x la tua altezza! 6 già molto magra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah anche tu sei iperfreddolosa e ti metti 1000 cose addosso? Comunque sono d'accordo con te che dipende anche molto dall'ossatura e dalla costituzione anche se io ancora non capisco come sono fatta! Nella parte superiore sono più sottile mentre la parte dai fianchi in poi la odio! Comunque da una parte sei fortunata che il tuo corpo evidenzi la tua magrezza, cosi dimostri anche meno kg! Immagino l'invidia degli altri quando ti hanno rivista, secondo me hanno sicuramente ragione a darti i complimenti, da quello che ho letto sul tuo blog facevi molto sport quindi sarai pure tonica oltre che magra beata te... Solo che tu non ti vedi come ti vedono loro! Comunque grazie mille, spero di riuscire a vedermi più positivamente e ad accettarmi cosi prima o poi... Ti mando un bacio :*

      Elimina
  3. Ciao Kiki, passo ora dal tuo blog
    Innanzi tutto piacere :)
    Se ti può far piacere, per la parte compiti siamo esattamente sulla stessa barca ma almeno tu li hai iniziati!
    Ho letto che sei al quarto anno, fai il linguistico?
    Sulla parte peso, abbiamo lo stesso cruccio Natale mi ha rovinato ed ora non riesco a tornare "in pista"
    Ti auguro per quest'anno( vale lo stesso anche se sono in ritardo?) maggiore serenità e qualche cruccio in meno :*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta, molto piacere di conoscerti :) mi fa piacere ricevere un tuo commento! Per quanto riguarda i compiti purtroppo ho combinato poco e niente... :/ Si, faccio il linguistico anche tu? ^^ amo tutte le lingue ma fare i compiti non lo sopporto! ahahhaha per il peso stessa identica cosa solo che io ho iniziato prima di Natale, ho aggiunto qualcosa perchè ero in condizioni pessime ma ho ripreso già 2 kili! Il mio metabolismo è stranissimo, se tolgo una cosa dimagrisco se ne aggiungo una prendo 3 kili in un giorno! Grazie mille dell'augurio, ti auguro lo stesso un bacione :*

      Elimina
  4. No, sono allo scientifico e soprattutto quest'anno è un odio profondo. Non riesco a concentrarmi perchè presa da altro e mica posso dire che è perchè è colpa del cibo, no?
    Mi sarebbe piaciuto fare il linguistico ma quando sono uscita dalle medie i miei non la pensavano così.
    Alla fine manca un anno e mezzo e cambiare non avrebbe senso, butterei quattro anni.
    Scusa se sono andata un po' OT .
    Anche il mio metabolismo fa le bizze, in realtà sono consapevole che è completamente andato(scusa il francesismo) a puttane.
    Ancora tantittssimi auguri :)

    RispondiElimina
  5. Sai che anch'io frequentavo lo scientifico?! Ma solo per un anno perchè non faceva proprio per me! Mi sentivo quasi "obbligata" perché la gente mi diceva che avevo le potenzialità per frequentare questo liceo, ma io ho sempre adorato le lingue e in particolare l'inglese *-* e ho deciso di inseguire la mia passione :) Comunque fai bene a continuare, se sei arrivata fin quì perché mollare tutto? Poi all'università sceglierai bene in base alle tue passioni, e non devi scusarti a volte fa bene parlar d'altro e distoglierci un po' dalle nostre ossessioni! Ahahahahah anche il mio è andato... mi hai fatta sorridere un bacione! Godiamoci gli ultimi giorni di pace!

    RispondiElimina