Lettori fissi

sabato 17 gennaio 2015

Pensiamo positivo ^-^

Buonasera a tutte bellezze <3 vi scrivo perché ne sento davvero il bisogno, da qualche giorno sono un po' giù e forse anche per questo mi vedo in modo davvero negativo ed ho l'impressione di ingrassare sempre di più, lo so è triste come cosa e dovrei cercare di sconfiggere questi pensieri perché se sono ingrassata evidentemente il mio corpo ne aveva bisogno... ma purtroppo è inevitabile perché sono molto fragile mentalmente in questo periodo e questa cosa non mi aiuta, certo non potevo sperare di guarire rimanendo a quel peso o addirittura scendendo ma purtroppo i pensieri negativi ci sono :( e proprio per questo non vedo l'ora di ricevere un sostegno sia psicologico ma spero anche dal punto di vista nutrizionale, sarebbe davvero d'aiuto per me perché è l'unica possibilità che ho per vivere finalmente una vita degna di essere chiamata tale e spero davvero che questa cosa si realizzi ma vi terrò aggiornate ovviamente :*
Chiusa questa parentesi negativa passo a parlarvi delle cose che mi spingono a pensare un po' più positivo, per esempio in questi giorni sono andata a fare dei giri con mia madre ed ho comparto delle cose carine ^-^, ho comprato un giubbotto nuovo con il pelo per non morire di freddo, soprattutto quando sono a scuola ^-^" e un vestitino davvero carinissimo a scacchi bianco e nero che metterò ad un compleanno di 18 anni di una mia compagna di classe tra due settimane e questa cosa mi fa felice perché penso che mi divertirò e staccherò un po' la spina dai soliti pensieri :) stavolta non sono tanto preoccupata, prima mi sarei fatta 1000 problemi solo per il cibo... ora non voglio pensarci :) Un'altra cosa che volevo dirvi è che in questi giorni a scuola mi sono sentita un po' meglio, forse perché non prendo più il caffè alla mattina ( che penso mi faccia male) e penso che eliminerò anche il latte perché nonostante sia quello a basso contenuto di lattosio mi fa stare male lo stesso, non lo digerisco e mi viene la nausea e mi dispiace per questo effetto collaterale perché è uno degli alimenti che amo di più, ma oggi ho comprato delle varianti al riso e alla soja con il cioccolato così spero di risolvere :) invece per quanto riguarda il lato emotivo a volte mi prende l'apatia e una sorta di depressione , certo soprattutto a scuola perché non mi sento al sicuro,ma a volte anche in altri momenti della giornata soprattutto quando stavo più male e sotto con il peso. Ho letto che è un sintomo della denutrizione e penso sia così perché non mi ero mai sentita così prima e si sa
anche che quando si convive con un DCA si ha l'illusione di essere forti e potenti ma in realtà ciò che rimane è solo un grande vuoto :( ma ora basta parlare di questo, ho detto che volevo pensare positivo, no? Quindi spero che riempiendo la mia vita di piccole cose e momenti con la mia famiglia come ho fatto in questi giorni mi aiuti :) io penso che basti poco per rallegrare un po' una giornata storta, basta aprire un po' gli occhi e cercare di vedere del positivo in ogni piccola cosa, so che è un discorso banale ma è così :) Ora vi lascio mie stupende ragazze, spero stiate passando un bel sabato con le persone che amate di più! :* Vi lascio anche una piccola foto del vestito, così mi dite se vi piace, mi fido delle vostre opinioni perché vi considero amiche ormai <3 e ho preso anche confidenza a mettere foto, chi l'avrebbe mai detto? ahahhah ma siete voi che mi mettete a mio agio <3 scusate per la luce che è pessima ma essendo sera c'è la luce artificiale ed è piuttosto giallognola e scusate anche per le foto allo specchio ma non ho altro modo per farle visto che non ho la telecamera interna nel cellulare! ^-^" spero non vi dia fastidio un bacione <3 :*

23 commenti:

  1. Ciao Kiki. Come avrai notato non lascio un commento quasi mai...però ti leggo sempre e...sei troppo una brava ragazza...nel senso che cavoli hai una grandissima voglia di vivere e mettere a tacere la malattia...non so cosa dirti se non di continuare così...meriti di stare bene... Pensare positivo, cercare di cogliere il bello nelle piccole cose...no, non è banale affatto. Fai bene a ricordare anche a noi che dovremmo farlo... Carino il vestito :) Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del tuo commento Annie :* non preoccuparti se non hai tempo di commentare, mi dai supporto comunque sapendo che mi leggi :) e devi sapere che sono i commenti come il tuo che mi fanno andare avanti perché non ti nego che ho momenti di debolezza in cui mollerei tutto ma poi mi ricordo il motivo per cui ho cominciato e cioè vivere :) mi fa tanto piacere tutto quello che mi hai detto e anche che ti piaccia il vestito ^_^ un bacione enorme e buona serata anche a te <3

      Elimina
  2. I tuoi commenti mi fanno sempre riflettere Christiane :) hai proprio ragione, sai? I momenti di tristezza e quelli negativi in cui mi sento debole e senza forze sono comunque essenziali per il mio percorso perché significa che sto facendo qualcosa e si sa che non è sempre tutto facile, come mi dicevi tu in un tuo commento tornare a vivere è doloroso e bisogna accettare questi momenti :) e mi piace tantissimo la frase dove dici che mi sto restituendo a me stessa! La terrò a mente ;) e sì, farò 18 anni ad aprile, il 20 precisamente e non vedo l'ora di riprendere in mano la mia vita,cogliere nuove occasioni e magari anche saper affrontare le difficoltà con più maturità :) Un forte abbraccio :* <3

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    Concordo con quello che hanno detto sopra. sei davvero da ammirare ragazza!
    I pensieri negativi ci sono, li riconosci ma non ti fai mai trascinare giù da questi, e per me, la tua vita pian piano la stai riprendendo in mano davvero
    Ti abbraccio forte guerriera <3
    P.s IL vestito ti sta benissimo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce grazie mille tesoro <3 io lo spero davvero perché a volte ho paura che i pensieri negativi mi trascinino in basso di nuovo :( ma io farò di tutto per impedirlo, te lo prometto! E spero che con l'aiuto di qualcuno sarò più forte <3 ma già tu mi stai aiutando tantissimo e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo :* Ti abbraccio fortissimo e mi fa davvero piacere che ti piaccia il vestito <3

      Elimina
  4. ciao :) piacere il mio nome è Bea e da oggi ti seguo (puoi farlo anche tu se ti fa piacere)... ho letto bene o sei una forza della natura che riesci ad essere positiva anche se non ti va ??? :) continua cosi e vedrai che il mondo ti sorriderà! ps il vestito ti sta benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea! Benvenuta e piacere di conoscerti :) certo, appena mi metto al computer ti aggiungo ai blog che seguo e leggerò i tuoi post per conoscerti meglio :) e grazie mille mi fa piacere che mi segui :* sì, sto cercando di non farmi abbattere dalla negatività e spero ogni giorno di più che vada meglio :) spero che io mondo inizi a sorridermi come dici tu! ^-^ e ti ringrazio tantissimo per i complimenti sul vestito :* un bacione!

      Elimina
    2. Bea, ho aggiunto il tuo blog ai blog che seguo ma quando provo ad aprire un post non riesco a leggerlo perché mi dice che il blog contiene contenuti adatti solo ad adulti! Sai come posso fare per risolvere? :* Grazie e un bacio!

      Elimina
  5. Denutrizione, dca, depressione vanno a braccetto e 1 alimenta l'altra...lo vivo quotidianamente...ma mi fa davvero piacere la tua determinazione nel bene...purtroppo la mia situazione è 1 continua alimentazione di negatività...vorrei impegnarmi qnt meno a pretendere più rispetto x me e da me stessa. Tu continua cosi Kiki hai 1 sensibilità straordinaria e meriti davvero il meglio....ke bello il vestito ma io nn riuscirei a starci, troppo freddo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalka <3 purtroppo hai ragione, DCA e depressione vanno a braccetto e infatti ti posso capire quando a volte ti prende tanto sconforto anche se io non posso dire di avere la depressione ma in certi momenti ho davvero uno stato d'animo e dei pensieri mai avuti prima! :( e fai benissimo, devi impegnarti per pretendere più rispetto verso te stessa e meno pretese sia da parte degli altri ma soprattutto da parte di te stessa perché tu dei davvero una persona meravigliosa e ti impegni davvero tanto in ciò che fai, poi quando gli altri ( per esempio M. e tua madre in primis) non te lo riconoscono stai davvero male, è normalissimo... Ma tu ricordati che i loro commenti sono ignoranti e soprattutto sono grandi falsità quindi fai ciò che è meglio per te stessa o almeno provaci perché so che è tanto difficile :( grazie mille per il tuo commento mi hai davvero fatta sorridere e io penso che anche tu meriti il meglio quindi te lo auguro! Ricordati che hai delle straordinarie capacità e quando ti liberarsi dalla negatività straordinarie non potrai far altro che brillare ancora di più! ;) per i vestito ti ringrazio tanto e penso che metterò qualcos'altro sopra perché come te sono una freddolosa cronica :P ti mando un bacione <3

      Elimina
  6. Tesoro ho letto ieri, ma sono crollata al sonno prima di riuscire a mettere insieme un commento decente... Mi riempie di gioia leggere che stai facendo piccole cose per te stessa, che siano il comprare un vestito (dolcissimo e ti sta benissimo, sei una bambolona!), il cercare di capire cosa ti fa star male, addirittura il formulare il pensiero "se il mio corpo sta prendendo peso significa che ne aveva bisogno"..
    TI RENDI MINIMAMENTE CONTO DI QUANTO SANO E RICCO DI AMOR PROPRIO SIA QUESTO PENSIERO PER UNA RAGAZZA AFFETTA DA DCA?!?!
    Che dire, la strada credo che sia davvero quella giusta; sarà piena di salite e cadute, ma la direzione l'hai presa.
    Non vedo l'ora di leggere che hai iniziato questi percorsi affidandoti a mani esperte, la mamma apprensiva che è in me potrà rilassarsi un po' :P
    Ti lascio un abbraccio e volevo anche dirti che stavo pensando se ci fosse un modo per parlare un po' direttamente, no so per mail o su Facebook... ma non saprei come contattarti senza mettere a rischio la privacy.. Fammi sapere se ne avresti voglia, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (volevo scrivere "bambolina" riguardo al vestito, maledetto correttore)

      Elimina
    2. Ciao tesoro mioo! <3 non ti preoccupare assolutamente, io quando crollo dal sonno prima di crollare del tutto dico addirittura cose insensate ^-^" ahahahahah che dolce mi fa piacere che ti sia piaciuto il vestito e che mi hai paragonata addirittura ad una bambolina :D e sto provando con tutta me stessa a convincermi che lo faccio per me e a non lasciarmi influenzare dai pensieri malati e negativi che mi vogliono frenare e far tornare indietro! Io ti giuro che già leggendo il tuo commento mi sento più forte e determinata a combattere perché è anche per te che lo faccio, ricordi la promessa? <3 e io non voglio deluderti anche se non ti conosco dal vivo, io ci tengo tanto a te e ti sento veramente vicina :) e spero con tutto il cuore di poter scrivere dei post dove racconterò del mio percorso e delle persone che mi aiuteranno! Mi fa tantissimo piacere che hai notato quando ho detto che se ho preso peso il mio corpo ne aveva bisogno, penso di aver cambiato prospettiva e che sia quella giusta :) così spero di aver rassicurato la mamma apprensiva che è in te ( che carina che sei :') e sai che mi farebbe davvero piacere contattarti più direttamente? Ci avevo pensato anch'io e sarebbe bellissimo, ma non volevo mettere a rischio la tua privacy, purtroppo io non ho Facebook, lo so è stranissimo ma ho rimandato per troppo tempo e alla fine non ho concluso nulla ahahah infatti stavo pensando già da un po' di tempo di iscrivermi finalmente :) ti vorrei contattare per mail, ma non posso scriverla quì perché contiene nome e parte del mio cognome quindi non vorrei che mi riconoscessero o altro :( tu potresti lasciarmi la tua tesoro? oppure la tua metterebbe a rischio la tua privacy? Io davvero vorrei tanto contattarti ne sarei davvero felicissima, esagero se dico che ti considero una parte di me perché siamo così simili? Dobbiamo assolutamente trovare un modo ( se fosse necessario ti lascerei la mia mail in un commento magari poi lo eliminerei, non so come fare :( ) Intanto ti mando un bacione e ti abbraccio foritssimo :* <3

      Elimina
  7. Tesoro facciamo così: scrivimi alla mia mail qui di blogger, che è gly.glycine@gmail.com (avvisami però perché non la guardo mai, quindi non mi rendo conto se mi hai scritto) così possiamo eventualmente scambiarci altri contatti :) un abbraccio e un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, ti ho inviato la mail e spero che ti sia arrivata :* ti abbraccio e ti ringrazio di nuovo si tutto <3

      Elimina
    2. Grazie mille tesoro, ho appena risposto anch'io! <3

      Elimina
  8. Kiki riesci a mettere la lista dei followers al tuo blog? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalka :* sono molto impedita con blogger ahahhah infatti la volevo mettere ma non riesco :( tu sai dirmi come si fa cara? Grazie mille e ti mando un bacio <3

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima :* ti ringrazio di cuore perché leggendo le tue parole mi incoraggi ad andare avanti qualunque cosa accada, voglio godermi tutti gli istanti di felicità che la vita mi offre e tornare a vivere :) sei davvero troppo gentile e carina, ma dove le trovo persone come voi? Magari ce ne fossero intorno a me tutti i giorni! Sono felice che ti piaccia il vestito e quando lo metterò penserò a tutte voi ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacio, non mollare mai io ti sostengo! :* <3

      Elimina
  10. Il 20 aprile?? È lo stesso mio giorno!

    RispondiElimina
  11. Che coincidenza! ^_^ <3 proprio cosi, festeggiamo lo stesso giorno :D non so a te ma a me piace molto come data :) ora me lo ricorderò sicuramente e quel giorno ti penserò ahahah <3 un bacione!!

    RispondiElimina