Lettori fissi

lunedì 20 aprile 2015

E alla fine è arrivato il momento anche per me... +18

Alla fine questo giorno è arrivato anche per me, da oggi in poi sarò maggiorenne e questo significa più responsabilità ma anche una nuova importante tappa della mia vita, tutti attendono con ansia questo giorno e vi confesso che lo attendevo anch'io, c'è qualcosa di speciale dietro quel numero, forse. Allo stesso tempo so che non si devono aspettare i diciotto anni per essere felice o per fare qualsiasi cosa, in fin dei conti sono sempre io e so che ho ancora molta strada da fare, ma un evento importante porta con se sempre la speranza che ci sia qualcosa di bello ad attenderci.

Questo giorno io lo vivo molto semplicemente, e vi dirò che non avevo grandi aspettative ed è meglio così secondo me, ho aspettato la mezzanotte e ho ricevuto gli auguri dei miei genitori e della mia gemella, la mia vita e poi sono crollata dalla stanchezza. Quando mi sono alzata ho trovato dei palloncini di Cenerentola sulla porta della camera che ha attaccato la mia dolcissima mamma, poi ho ricevuto la chiamata di M. che con il suo modo sempre ironico e a modo suo mi ha fatto gli auguri,  ma ha saputo anche essere serio e mi è arrivato il suo affetto, lui adesso è in Spagna con altri compagni di classe per lo scambio  e mi fa strano non vederlo sempre, nonostante le difficoltà è un vero amico e non mi ha mai abbandonata. Mi sono arrivati anche messaggi di persone che non mi aspettavo e mi ha fatto piacere sapere che hanno avuto un pensiero per me.

La giornata scorre tranquillamente, i veri festeggiamenti saranno sabato con tutta la famiglia e andremo a mangiare fuori, ho deciso di non fare grandi feste anche perché preferirei fare un viaggio ed andare in Inghilterra, speriamo che si realizzi...

Qualche anno fa non avrei mai immaginato che ci sarebbe stato qualcosa che avrebbe reso difficile godermi questo giorno, non mi sarei mai aspettata che il mio problema principale sarebbe stato il cibo e quello che avrei dovuto mangiare, non me lo sarei proprio mai aspettata, ma nonostante questo devo combattere  per lasciarmi tutto alle spalle almeno per un giorno, anche se non vi nego che non è facile. Almeno però ci sto provando, stasera ho chiesto ai mei di ordinare la pizza perché  oggi non la voglio dare vinta  a quella maledetta vocina che mi dice che non merito nulla,  e cercherò di guatarmela , cercherò di non vederla come un ammasso di calorie che mi faranno ingrassare ma come un regalo che mi sono fatta, si forse posso considerarlo un regalo.  Ho paura, le voci ci saranno ma le zittirò mangiando anche un pezzo di torta e dimostrando che mi sto godendo la serata, probabilmente da domani o anche subito dopo tornerò a tormentarmi ma per quelle poche ore NO, non voglio farlo.

Mi piace pensare di riuscire a trovare la forza per iniziare a rispettarmi di più, ad amarmi e ad accettarmi come persona,  probabilmente rimarranno parole al vento, probabilmente domani  ricomincerò col circolo vizioso perché  sarò troppo presa dai sensi di colpa, ma ci proverò, proverò a pensare che me lo merito e che la prossima volta che soffierò quelle candeline sarò più forte di adesso,  e io di candeline ne voglio spegnere tante altre perché voglio smettere di cercare di sopravvivere e iniziare a vivere , se non mi libero dalle catene che io stessa mi sono costruita allora non potrò essere mai libera.
Questa "cosa", la malattia (?) mi sta rubando troppe cose e più mi stringe  per proteggermi più mi imprigiona . In un certo senso la ringrazio per avermi fatto capire l'importanza della vita e delle piccole cose anche le più semplici, un regalo forse me l'ha fatto anche lei ; quello di avermi fatto capire che nella vita posso commettere tanti errori, tranne quello che mi distrugge  ( come dice Paulo Coelho in una citazione )  e per questo ringrazio anche lei.

Siamo arrivati alla fine di questo post, non so neanch'io perché l'ho scritto e non mi rendo conto neanche delle cose che sto scrivendo ma ho deciso di segnare questa data con un post, in modo da poterlo rileggere magari tra un mese, un anno, due... E scoprirmi più forte, scoprire che alla fine ce l'ho fatta.
Ora aspetto che arrivino le pizze e i sensi di colpa non sono invitati alla festa, vi lascio care ragazze, scusate questo post in cui dico un mucchio di cavolate, non ci sto ragionando per nulla su, mi è venuto tutto di getto...

Oggi ho diciotto anni, ma alla fine sono sempre io e spero di diventare un giorno la persona che voglio diventare, oggi ho diciotto anni e per oggi non penso a nulla anche se ho già pensato troppo.

OGGI HO DICIOTTO ANNI E VOGLIO ESSERE VIVA.

Un bacione mie care ragazze, vi voglio bene.

-La vostra Kiki 

19 commenti:

  1. Questo post mi ha commosso ❤
    Sono fiera di te, della consapevolezza della tua voglia di farcela.
    Il mio augurio per questi tuoi 18, é quello di continuare con questa splendida forza.
    Sei un vulcano di energia positiva!
    Ancora tantissimi auguri Kiki
    Un abbraccio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu fai commuovere me ❤️
      La sincerità delle tue parole mi tocca tantissimo, e non solo mi hai fatto già gli auguri ma hai sacrificato anche un po' del tuo tempo anche per scrivermelo qui!
      È un augurio stupendo e sai quanto è importante per me il fatto che pensi sia forte!
      Non ho mai ricevuto un complimento così bello ❤️
      Ancora grazie mille volte grazie!!!
      Un bacione e un abbraccio stritoloso ❤️

      Elimina
  2. Buon compleanno, bellissima!
    Ti auguro che questo sia "il primo giorno del resto della tua vita", come mi augurava sempre una mia amica quando parlavamo della malattia e di come sarebbe bello uscire dalla sue grinfie. Ti auguro di trovare la forza, oggi, sabato e non solo, di mangiare la pizza senza sentirti in colpa, di prendere la tua fetta di torta e goderti la serata.
    Sai, io alla mia festa per i diciotto anni non l'ho neanche assaggiata la mia torta, ed è uno dei più grandi rimpianti della mia vita! So che è una sciocchezza, ma è un simbolo delle cose cui ho rinunciato in quel periodo (e a volte anche adesso!).
    Un abbraccio forte e ancora mille auguri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Euridice ❤️
      Sai che è una bellissima frase quella che ti diceva la tua amica?!
      Ed il fatto che tu l'abbia detto a me è... È stupendo!
      Apprezzo tantissimo il tuo augurio soprattutto perché mi puoi capire benissimo e riesco a leggere il tuo rimpianto, mi dispiace davvero tanto che tu non ce l'abbia fatta a mangiare la torta del tuo compleanno! Ma ti capisco, ti capisco davvero bene, siamo vittime della nostra testa troppo spesso e ci lasciamo vincere! È triste pensare a quante cose perdiamo e continuiamo a perderci... Ma se ti può strappare un sorriso ti dico che io quella torta l'ho mangiata e che sabato mangerò quella "ufficiale" quindi doppia vittoria, e la dedico a te e a tutte noi che ci neghiamo troppe cose senza meritarcelo!
      Grazie mille ancora, sei dolcissima!!!
      Un bacione enorme ❤️

      Elimina
  3. Arrivo in ritardo KIKI, lo so, perdonamiiii!!!
    Ho letto solo adesso.
    Diciotto anni.... Che bella era, quanti ricordi affiorano nella mia testa... Ricordo la serenitá che di lì a poco sarebbe stata rovinata da questo macigno di pensieri, di fissazioni e di paure.
    Non lasciarti sopraffare da tutto questo, non lasciarti rovinare il tuo compleanno, la tua maggiore età dal disturbo, dalle angoscie riguardo al cibo...
    Niente ê più bello di starsene a mangiare una pizza, un dolce con la propria famiglia per un evento così importante...
    Brinda a te e ai tuoi 18, che questo sì, siamo l'inizio di tutto, una rinascita, una scoperta di te stessa, della tua bellezza, della tua forza!
    Hai detto bene: devi essere viva, devi sentirti vivi. Oggi più che mai. Anzi, da oggi fino ad oltranza.
    Controlla la mail, appena puoi! ;)


    AUGURISSIMIIIIIII! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mileee ❤️ sempre dolcissima!!!
      Mi toccano il cuore le tue parole, e più leggevo più mi rendevo conto che hai ragione, mi hanno fatta sentire meglio le tue parole perché in fondo è importante festeggiare senza paure di nessun tipo!!!
      Mi fa piacere che per te sia un bel ricordo, dev'essere così!!
      Ti ringrazio infinitamente dell'augurio è bellissimo e ci spero tanto, sentirmi viva sarebbe davvero il più bel regalo....!
      Ho visto la mail con la cartolina, sei adorabile!!! Sei davvero una persona speciale Ilaria :) non l'avevo vista grazie per avermi avvertita come sono un disastro con le mail!
      Mi ha fatto tantissimo piacere non riesco a esprimere quanto!
      È stato un bel regalo, queste sono le cose che rendono felici, il pensiero che qualcuno abbia pensato a me!! Scusa il gioco di parole, non immagini la mia espressione quando l'ho vista, mi fai commuovere così!!!!
      Ancora grazie grazie grazie!!
      Un abbraccione tesoro ❤️❤️❤️

      Elimina
  4. cavoliiiiiiiii auguroni in ritardo!!!! (pensavo fossi più grande perchè sei molto matura secondo me :) ) essere maggiorenne magari non ti cambierà di colpo la vita ma è senz'altro un traguardo importante:) ti auguro il meglio per i tuoi 18 anni! sei giovane, viva, e FORTE <3 ti meriti solo cose belle!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee Elisa!!! Gli auguri sono sempre ben accetti e mi fanno davvero tanto piacere :D
      Oddio che bel complimento! Ti giuro che mi ha fatto molto piacere sentirmi dire che sembro più matura della mia età!! :)
      E ti ringrazio tantissimo ovviamente anche per le splendide parole, mi hai lasciato un sorriso :) e hai ragione sono una tappa importante!
      Ti abbraccio forte cara ❤️

      Elimina
  5. Sei una ragazza spettacolare...auguri in ritardo bellissima!
    Hai scritto un sacco di cose profondamente simili a quelle che penso io: a volte mi dico che forse non sarei cosi sensibile e forse non cercherei di guardare meglio negli occhi le persone per capire se si portano addosso un fardello come il mio, prima di giudicarle; poi odio, tuttavia, questi pensieri che non mi fanno vivere come vorrei...
    Quello che importa è che tu sei qui, ora, sei grande, adesso sei ufficialmente un'adulta e devi lottare anche in questo giorno. Lo stai facendo (lo avrai già fatto!) sicuramente, concedendoti quella pizza.

    Ricordati che non devi meritarti niente che riguardi l'amore: né quello degli altri, né il tuo. Altrimenti che amore è?
    ancora auguri ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,grazie, grazie di cuore!
      Dico sempre così ma davvero non so come altro esprimere la mia gratitudine, risulto sempre banale e non riesco davvero a esprimere quanto un tuo commento possa farmi piacere!
      Ti stimo tantissimo come persona, e forse come mi dicevi tu è perché siamo praticamente quasi coetanee che ci capiamo così bene, anche la nostra storia è simile e davvero io mi ritrovo tantissimo nei tuoi ragionamenti, è incredibile!
      Quanto hai ragione... Questi pensieri ci impediscono di vivere liberamente!!!
      Alla fine ce l'ho fatta e ho preso anche i gusti che mi piacevano di più prima del disturbo enza pensare al fatto che la margherita fosse meno calorica, e non ricordavo quasi più il sapore di quella pizza!
      I brutti pensieri ci sono sempre, ma in quel giorno lì ho schiacciati e devo imparare a farlo sempre e sempre più spesso, altrimenti peggioro soltanto la situazione trincerandomi dietro tutto questo!
      Che bella la tua ultima frase... Mi ha toccato il cuore! Ma da una persona come te escono sempre parole bellissime e così piene di significato, così intelligenti, non so come dire, sono SPECIALI, ecco.
      Sai, hai ragione in fondo l'amore in quanto tale non si deve meritare, devo solo capirlo, il che è difficile ma ci provo con tutta me stessa...!
      Ancora mille grazie, sei un tesoro e non sai quanto mi fa piacere parlarti, puoi contare sempre su di me e se vuoi ti do il modo di contattarmi!!
      Sei dolcissima, ti abbraccio forte Ceci ❤️

      Elimina
    2. Non sai io quanto aspetti i tuoi, di commenti :) mi farebbe piacere se potessimo parlare in privato, però non voglio diventare asfissiante :(:(
      Se vuoi ti lascio la mia mail che non è compromettente ahaha c'è solo il nome ♥ grazie Kiki, davvero! È bello perché io lo sento che anche tu mi capisci, è quello che dicevo ad Ilaria: pur non ritrovandoti nei meccanismi del binge non mi biasimi mai e cerchi sempre di entrare nel mio dolore e scardinare un po' di cose che io, dalla mia prospettiva, essendoci immersa, non riesco a cogliere....
      grazie ♥♥♥

      Elimina
    3. Ooh *-* ma sei dolcissima!! E non preoccuparti assolutamente del pensiero di poter essere asfissiante, a me fa solo piacere confrontarmi con una persona come te! Sai, a dire la verità io ho sempre paura di poter risultare veramente pesante e addossare i miei problemi agli altri approfittando del fatto che mi capiscono!!
      Hai proprio ragione, forse tu che ci sei dentro non riesci a vedere lucidamente la situazione e per me è solo un piacere se riesco a immedesimarmi nella situazione!
      Comunque certo, non devi ringraziarmi di nulla per me è davvero un piacere poterti far sentire un pochino meno sola, lasciami pure la tua mail se non intacca la tua privacy, mi farebbe davvero piacere! :)
      Allora ti aspetto, un bacione!!! ❤️❤️❤️

      Elimina
    4. cecilia.me33@gmail.com
      esattamente minuscola come è scritta :):) aspetto la tua mail!!♥♥

      Elimina
    5. Fatto <3 spero ti sia arrivata e grazie mille per avermi lasciato la mail!! :)
      Un abbraccio fortissimo <3 :***

      Elimina
    6. Si ti ho risposto *_* grazie a te, di cuore!!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri cara, ora sei maggiorenne! :D
    Quando ho fatto io 18 anni (esattamente dieci anni fa, argh) mi sono chiesta esattamente le stesse cose, cioè cosa ci fosse dietro quel numero e cosa sarebbe cambiato da quel momento in poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesorooo ❤️❤️ :)
      Si esatto, anche io mi sono chiesta cosa sarebbe cambiato e mi sono fatta tante domande!! Qualcosa di speciale c'è sicuramente anche se non me ne rendo ancora conto! Sicuramente avrò più responsabilità :)
      Un bacione cara, grazie di cuore per gli auguri :D ❤️

      Elimina