Lettori fissi

martedì 3 marzo 2015

Uno scherzo del destino?

Ragazze, oggi era la fatidica data in cui mi ero prefissata di pesarmi dopo due settimane che non lo facevo! Ma... la bilancia non da segni di vita!!! È praticamente morta, sicuramente si sono scaricate le batterie, sarà stato uno scherzo del destino?!
Ero già li tutta ansiosa e preoccupata mentre salivo su quel crudele giudice aspettando che mi desse il suo responso, ho messo un piede e poi l'altro e...IL NULLA!

Un po' mi ha  fatta ridere questo fatto, mi sono sentita quasi felice che si fosse scaricata perché io non sono un numero! Quando stavo tornando da scuola ho pensato: "e se aspettasi ancora qualche giorno per mettermi alla prova?" Ma poi la parte ossessiva ha prevalso ed ero troppo curiosa di farmi un'idea precisa del peso visto che non ne ho la più pallida idea perché sbalza con un niente, e non mi so ancora staccare dal numero, non riesco a giudicarmi da sola e in base a come mi vedo perché so che l'immagine che ho di me è alterata e variabile e faccio ancora fatica a non identificarmi col numero...
Ma sono soddisfatta di essere arrivata a due settimane, mi sembra quasi impossibile e credevo che non ce l'avrei mai fatta, ma vi posso assicurare che superata la prima settimana poi ci si abitua e si sta anche più tranquille e rilassate! E da una parte sono contenta di non poter sapere il peso se non prima di qualche giorno perché sarà un'ulteriore prova per me ;) sto cercando di non impazzire ed essere paziente anche se non è facile,  quella stupida bilancia rossa non deve avere più potere su di me!
Ho come obiettivo di pesarmi sempre meno, dopo la volta in cui mi peserò mi pongo come obiettivo altre due settimane anche se è molto ambizioso ma almeno una devo farcela,l'ho fatto una volta e lo rifarò!

A parte questo vi aggiorno un po' velocemente, a scuola tutto bene sto cercando di stringere i denti ogni giorno e da quando scrivo sul blog non ho mai chiamato i miei per farmi venire a riprendere nonostante in alcuni giorni stessi davvero male ma mi ripeto che devo essere forte e devo continuare per il mio futuro e perché amo ciò che studio :) l'unica nota negativa è il fatto che improvvisamente tutte si sono messe a dieta giusto per farmi venire la voglia di restringere! Ma ormai sono abituata e cerco di tapparmi le orecchie di fronte ai loro discorsi, dimenticavo di dirvi a questo proposito che la mia compagna di banco ( quella che penso abbia un DCA) mi ha detto che ha lasciato ginnastica artistica perché è ingrassata e non vuole mettere più il body... ci sono rimasta malissimo perché io so che è bravissima e che ama questo sport! E mi ha detto che vuole andare da una dietologa... Io le ho detto:" Secondo me non ne hai bisogno, ma ti capisco non siamo mai soddisfatte di noi stesse!" e lei:" Eh già...!" e in quel suo sguardo c'era la mia stessa insicurezza, mi ha fatto tanta tenerezza! Spero che si apra di più e di poterla aiutare in qualche modo...

Una cosa positiva che ci tenevo a raccontarvi è che sabato sono uscita anche se inizialmente non volevo e mi ero anche messa il pigiama! Ma poi il mio amico, che posso dire essere il mio migliore amico- d'ora in poi lo chiamerò M. visto che lo nomino spesso - mi ha spronata e mi ha detto che sa che è un periodo difficile  che anche lui ci è passato ma che non vuole vedermi così perché non mi riconosce più... e mi ha detto:"Io sono il tuo migliore amico e ti voglio aiutare" mi ha sorpresa questa cosa perché non me l'ha mai detto! Quindi alla fine sono uscita con lui e un'altra nostra amica e mi sono divertita abbastanza nonostante tutto,mi sono vestita truccata e uscita! Non so neanche con quale forza l'ho fatto, forse è la forza dell'amicizia :) non ci credevo più visto le esperienze passate...

Ora vi saluto e vado a studiare un po', mi siete mancate e cercherò di essere sempre presente nei vostri blog, appena posso passo da voi! Un bacione bellezze e grazie come sempre dell'incredibile sostegno che mi date!!! <3

14 commenti:

  1. che brava che sei stata con la bilancia!!!
    io avrei dato di matto...!
    tu l'hai presa addirittura sul ridere e hai mantenuto la calma...brava!!!!

    mi dispiace che la tua amica ha lasciato lo sport...falle capire sta facendo un errore....
    quando si è malati non ci si rende conto di errori e sbagli che si pagano dopo.....
    senza parlare di malattia o dca approfondisci con lei l'argomento più volte...magari si apre sempre di più!!!

    ed esci e approfitta del tuo migliore amico...che bello che te l'abbia detto!!!!


    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima <3 in effetti ti capisco, è molto difficile non dare di matto, ti capisco benissimo perché sembra di impazzire!!! Ma devo avere ancora un po' di pazienza...
      Hai ragione per la mia amica dispiace molto anche a me :( non di è lucidi quando si ha un disturbo e le conseguenze arrivano dopo come dico tu...! Spero che parlando si apra sempre di più, io la stosterrei con piacere :) mi hai dato un ottimo consiglio, non devo parlare di malattia o DCA ma in generale senza essere specifica e con molta cautela...
      Ti prometto che cercherò di farmi forza e uscire ogni volta che posso! :) le paure si superano affrontandole...
      Un abbraccio fortissimo, mi fanno tanto piacere i tuoi commenti come sempre sei dolcissima <3 :*

      Elimina
  2. Io ora non mi penso per cinque giorni, nel senso solo il lunedì e il venerdì! Ma il pensiero fisso di quanto possa pesare adesso è lì, e non si schioda dalla mia testa!!

    Quanto ti capisco, anche io ormai non ascolto più i discorsi di quelle che dicono che si sono messe a dieta, urlandolo a tutti quelli che vedeno solo per sentirsi dire "oh no cara tu stai benissimo così" è una cosa orribile che io odio, oppure gente che pensa di saperne più di te che ti dice cosa è giusto e cosa no per mangiare, e io che se voglio posso farli un ora di discorso su cosa è giusto mangiare! ( non voglio dire di essere una sapientona con questo) quindi anche io ho imparato a tapparmi le orecchie hahha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris! :* bravissima, cinque giorni è già tanto! Dai dai, resisti fino a venerdì e pensa che sarai ripagata!! Ce la puoi fare ;)
      Eh già... È proprio un pensiero fisso, che nervi, la tentazione è sempre forte!
      Oddio quanto hai ragione!!! È proprio vero che dicono così solo per sentirsi dire che sono bellissime così! Ecco, penso che queste persone non svilupperanno mai un disturbo alimentare, chi soffre veramente sta in silenzio e non ammetterebbe mai di essere a dieta, figuriamoci urlarlo a chiunque!
      E non sai quanto hai ragione, è la pura verità! Ovvio non sarai una nutrizionista ma ne sai molto più di loro!! Anch'io potrei parlarne per ore ahahah :P il bello è che poi loro il giorno dopo non si fanno problemi a mangiare pizze e panini enormi questo fa capire che dicono si essere a dieta solo per attirare attenzioni... Che fastidio! Ma queste persone ci saranno sempre e non possiamo farci nulla, noi tappiamoci le orecchie e cerchiamo di starne alla larga!!! ;D
      Un bacione e grazie mille del commento <3

      Elimina
  3. Ahahaha si secondo me era un segno, anche la bilancia ti vuole incoraggiare a resistere ancora ;)
    Comunque anche le mie compagne parlano spesso di cibo/diete/peso e io mi sento a disagio anche perchè loro sono tutte belle e magre... ti capisco
    Invece hai fatto benissimo a uscire, nel mio caso anche solo una boccata d' aria fresca mi mette di buon umore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai ragione!!! Infatti sto resistendo ancora e non mi sembra vero, mi sembra di impazzire anche se sono obbligata!
      Allora vedo che è una cosa molto comune, si sa che tra noi donne è un discorso molto diffuso ma a noi risulta davvero fastidioso! Hai ragione, di solito quelle che parlano di dieta sono tutte magre e belle -.-" vogliono solo attirare complimenti!
      Tu vai avanti per la tua strada e non le ascoltare e sono convinta che non hai nulla da invidiargli anzi ;D
      Sì alla fine ho fatto bene, anche a me mette il buon umore però solo con le persone con cui mi diverto o da sola :)
      Grazie mille del commento <3 un bacione :*

      Elimina
  4. Ciaoo
    Due settimane senza pesarti e' un grande passo. Spero di potercela fare anch'io prima o poi; comunque secondo me era un segno continua cosi'!!!
    Anche le mie compagne parlano di dieta e quando lo fanno cerco di pensare ad altro anche perche' mi fanno innervosire spesso.
    Hai fatto bene ad uscire, continua a fare questi passi per sconfiggere la malattia!!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! :*
      Mi fa piacere ricevere un tuo commento! ^_^ certo, se ce l'ho fatta io puoi farlo anche tu! Ti giuro che non è impossibile, i primi giorni ti sentirai disorientata ma poi ci si abitua! Per ora resisto ancora perché non ho altra scelta ahah :) comunque hai ragione dev'essere un segno!
      Quanto ti capisco a me anche mettono un nervoso!! Cerca di continuare ad ignorarle quando fanno questi discorsi, anche se fanno innervosire parecchio ed è difficile pensare ad altro!
      Cerco di sforzarmi ad uscire e a non isolarmi :)
      Un bacione anche a te <3

      Elimina
  5. Mi ha fatto sorridere il tuo post Kiki... Effettivamente il destino ha fatto qualcosa di buono!!! È ottimo il fatto che tu non ti sia pesata per così tanto tempo.. Anche io piano piano ho allentato questo controllo. Non è difficilissimo, più passano i giorni, più ci si abitua.
    Le poche amiche che ho non parlano di dieta, ma sempre di palestra (che a me non fanno fare.. Faccio da sola alcuni esercizi...) e mi fa saltare i nervi questo.... Cerco anche io di non sentire tali discorsi..
    Uscire è sempre terapeutico. Te lo consiglio vivamente, anche se è complicato. Io non riesco quasi mai ad uscire nel weekend... Se esco è perché lavoro! Non mi va... Non ho voglia... A cena non ci voglio andare... Ho sonno.. Solite scuse.,,


    Un abbraccione bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere se ti ha fatto sorridere il mio post :) ho cercato di sdrammatizzare perché altrimenti impazzisco ma mi sono abituata e sono felice che anche tu sei riuscita ad allontanarti dalla bilancia bravissima!! Ti capisco per le tue amiche, per te lo sport è un argomento spinoso quanto la dieta è normalissimo che tu ti innervosisca anche perché non puoi farlo se non da sola... Fai bene comunque ad non sentire questi discorsi!!
      Quanto ti capisco per le scuse...! Io eviterei ogni occasione sociale soprattutto se è coinvolto il cibo, è un grande limite questo ma ci sto lavorando ;) faccio molta fatica a uscire ma alla fine è terapeutico come dici tu ed evito di isolarmi ancora di più!
      Un abbraccio forte anche a te tesoro grazie come sempre del tuo sostegno <3 :*

      Elimina
  6. Tieniti stretto il tuo amico, è una persona preziosa e si vede che ti vuole bene! Poi secondo me le amicizie maschili sono le migliori e le più sincere :)

    Le tue compagne di classe sanno che hai questa difficoltà con le diete e il cibo? Immagino e spero di no, perchè sarebbe da stronze parlare di diete vicino a te >_> se può esserti di consolazione comunque è normale, tutte si mettono a dieta durante i primi mesi dell'anno per la fantomatica "prova costume" o anche solo per seguire la moda delle altre che lo fanno. Fai bene a tapparti le orecchie, non farti convincere! Dai che sei forte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto davvero piacere il tuo commento, apprezzo moltissimo le tue parole, grazie mille davvero! ^_^
      Hai proprio ragione, non posso perdere le mie amicizie a causa della mia situazione... spero che mi aiuti a superare questa paura dell'uscire!
      Per quanto riguarda le mie compagne di classe non sanno delle mie difficoltà alimentari, o almeno io non ho mai detto niente ma alcune lo sospettavano e mi facevano domande, ora pero' da un po' di tempo non mi dicono più nulla per fortuna! Ahahah mi hai fatto morire dal ridere, si è vero sarebbero delle stronze!
      Mi consola quello che dici, e hai ragione probabilmente lo fanno più per moda e per abitudine che per altro!
      Grazie mille dell'incoraggiamento mi aiuta a non mollare :)
      Un grande abbraccio <3

      Elimina
  7. Non so se sia stato un segno del destino o meno, cara Kiki, ma di certo è una cosa buona... In fin dei conti, prova a pensarci: se anche avessi letto quel nomero, cosa sarebbe cambiato?... Tu sei te stessa, a prescindere dal tuo peso... e quello che fai di positivo nella tua vista è reale, e anche questo è a prescindere dal tuo peso... Quindi, ben venga in fondo che la bilancia non abbia funzionato: è un modo per allontanarti da una fissa, e per lasciare spazio ad altro...

    P.S.= Bellissimo quello che ti ha detto M. ... una poersona così è veramente preziosa, tienitelo stretto, perchè un amico del genere è più unico che raro, e credo che possa farti tanto bene e che sia di grande stimolo anche per combattere contro il DCA...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo su tutto carissima Veggie, le tue parole sono sempre spunto per riflettere e tutto ciò che dici è vero, io sono io a prescindere da un numero e qualsiasi numero non cambia la persona che sono o i mie progressi... troppo spesso tendo a perderlo di vista e ti ringrazio tantissimo per avermelo ricordato!! Fa sempre bene allontanarsi dalle ossessioni e guardare le cose che contano veramente nella vita...
      Spero davvero che la vicinanza del mio amico mi aiuti, è l'unico dei miei amici che sa del DCA quindi sarà più facile aprirmi o confidargli qualcosa che non va... potrebbe essere un grande sostegno!
      Ti ringrazio tantissimo per la tua presenza è davvero bello poter parlare con te, ti stringo forte <3

      Elimina