Lettori fissi

domenica 8 marzo 2015

Quel numero

Ragazze, alla fine dopo quasi ben tre settimane ho ceduto e mi sono pesata, a dire la verità volevo farlo martedì così sarebbero state tre settimane esatte, ma si sa che la tentazione è sempre forte e per me è stato già un grandissimo traguardo aver resistito cosi a lungo! Vi dirò, sembrava impossibile ma ce l'ho fatta e a dirlo sembra un'eternità ma non so come è passato tutto abbastanza in fretta!
Il risultato è 48.4 esattamente come l'ultima volta che l'ho scritto sul blog mi pare... Non so se sia il peso reale perché avevo fatto colazione e purtroppo il mio intestino è diventato pigrissimo, penso a causa della restrizione... Che dire, quel numero ovviamente non mi ha lasciata indifferente anche se so che non potevo essere scesa perché sarebbe stata una grande presa in giro a me stessa e alla promessa che mi sono fatta, ma è ancora difficile per me accettarlo... Ho ancora molta strada da fare!

Ho cercato comunque di razionalizzare e pensare che oggettivamente non posso essere una balena con quel peso ma sappiamo tutte benissimo che non è questo il punto, vedere il numero scendere fa sentire onnipotenti e il controllo fa stare bene, sento la mancanza del vecchio peso anche se so che a quel peso non ero comunque soddisfatta e volevo scendere sempre di più, ma ora guardandomi indietro mi vedo diversa, il mio corpo è cambiato anche se si tratta di due o tre chili e io collego immediatamente l'aumento di peso al sentirmi di nuovo ingombrante, so che è sbagliato ma è molto difficile...

Però posso dire però di non essermi disperata, la reazione immediata sarebbe stata restringere, volevo aspettare l'ora di pranzo per mangiare ma mancava ancora un po' e allora ho fatto lo spuntino perché anche se non lo ammetto mai avevo fame! È stata una piccola vittoria ;) non so dove ho preso la forza per farlo, mi sono sentita un po' in colpa ma l'ho fatto!

Ieri poi sono anche uscita senza esitare ed è andato tutto bene anche se inizialmente avevo la voglia sotto ai piedi! Tre sabati di fila sono un record per me!

Vi auguro buona festa delle donne bellissime ragazze, marzo è anche il mese della lotta contro i DCA, a maggior ragione dimostriamo tutta la nostra forza!
Un bacione e un abbraccio a tutte <3 :*

8 commenti:

  1. Ciao tesoro :)
    Complimenti! Tre settimane sono un enorme traguardo!
    Stai ascoltando il tuo corpo e questo non é assolutamente sbagliato, anche se capisco che non é facile e la tentazione di restringere é sempre molto forte.
    Ma sono fiera di te!
    Forza e coraggio io faccio il tifo per te :*

    Buona festa della donna a te! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie mille ^_^ <3 non ci credo nemmeno io che ci sono riuscita!
      Hai ragione sto cercando di ascoltarmi quando ho fame anche se come dici tu è difficile e mi consola molto che mi capisci perché a volte è davvero difficile resistere! E non immagini quanto mi fa piacere che sei fiera di me e il tuo commento, sei dolcissima :* grazie del sostegno e grazie di tutto <3
      Un abbraccio forte forte!!!

      Elimina
  2. Auguri anche a te! Sei stata bravissima a resistere così tanto e ti faccio i miei complimenti per il peso, almeno fossi anche io così magra. Allo stesso tempo però ti capisco non vedere quella stupida cifra diminuire ti mette addosso ansia e pensi di non aver più il controllo su te stessa. Però stai tranquilla sono sicura che sei splendida, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mia! Sei davvero dolce, ti giuro che mi ha fatto sorridere il tuo commento :) ti ringrazio tanto!
      Mi consola molto che mi capisci, è proprio come dici tu, mette ansia non vedere il numero scendere perché non sento il controllo di me stessa! Spero davvero di riuscire un giorno a vedermi in modo più positivo, grazie mille per il commento mi ha tirato su il morale :)
      Un bacio anche a te! <3

      Elimina
  3. Tesoro mio so che da un lato il pensiero che "involontariamente" il peso potrebbe essere sceso ti stuzzica, ma ti assicuro che il risultato che hai avuto dalla bilancia è il migliore che si possa immaginare: se fosse stato più basso rispetto all'ultima volta saresti stata costretta ad aumentare e sappiamo bene quanto è difficile, mentre se fosse stato più alto ovviamente sarebbe subentrato il terrore che la tua alimentazione attuale ti stia portando ad ingrassare.
    Invece questo risultato vuol dire che con la tua alimentazione stai riuscendo a rimanere stabile (e man mano sempre più sana) con massimo 2-3 kg rispetto al peso minimo e questo è un sogno!! Pensa se davvero riuscissi ad uscirne definitivamente mantenendo il peso di 48 chili e rimanendo quindi MAGRA (non normale, magra)... Sarebbe perfetto, no?
    Continua ad essere un esempio, bellissima guerriera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro miooo <3 ma com'è possibile che mi capisci sempre alla perfezione? Hai centrato perfettamente il punto... Il pensiero che involontariamente il peso sia sceso è inevitabile! E so benissimo che a una parte di me avrebbe fatto piacere...
      Quello che dici è tutto vero, e non sai quanto mi consolano le tue parole! Devo dire che non seguo sempre alla lettera il piano (principalmente mi riferisco al terrore del pane) ma comunque cerco di distrarmi il più possibile quando mi vengono strane idee in testa e mi sforzo di mangiare se ho fame!
      Quello che dici tu sarebbe davvero un sogno, anche se non mi vedo bene comunque ora il pensiero che potrei essere di nuovo sana e mangiare normalmente mi aiuterebbe tantissimo ad accettare il peso! Sarebbe bellissimo... E non sai quanto ti ringrazio per aver sottolineato il "magra" molto spesso penso che posso dimagrire ancora perché mi ritengo normale e sono convinta che gli altri non mi vedano magra, so che è una cosa molto molto superficiale, ma mi tirano davvero su le tue parole, e mi spingono ad andare avanti!
      Ti adoro, davvero <3 l'ultima frase è di una dolcezza unica e mi da una forza immensa! Vorrei tanto abbracciarti in questo momento! Perciò un abbraccio fortissimo, splendida guerriera :*

      Elimina
  4. Sei stata super bravissima Kiki... Capisco esattamente le tue paure, il tuo sentirti in colpa, il non ammettere di avere fame... Si capita sempre pure a me!
    Il fatto che il peso sia rimasto uguale significa che mangiando normalmente non ingrassi, come invece la parte malata ti induce a pensare, facendoci restringere, illudendoti che è il modo per stare bene..
    Si può stare bene con lo stesso peso, o con dei kg in più. Questo lo saprai.. Devi solo accettarlo piano piano.
    Io domani ho la visita dal nutrizionista, anche io ho tanta paura del peso... Ho paura di sentirmi grossa, piena, gonfia... Vedremo come mi prenderà... Anche se non sento di essere aumentata molto, dopotutto alcuni giorni ho fatto di testa mia, con la testa dura comandata dall'anoressia....
    A presto bellissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo pure io per le tue paure!!! E mi consola sempre molto il fatto di non essere sola, perché so che ci sono persone nella mia stessa situazione... e quando mi sento giù e vorrei restringere mi aiuta sapere che comunque è normale avere ancora paura ma che si può provare a stare meglio!
      Esattamente... il mio volere restringere è per il fatto che mi illudo di stare bene in quel modo, ma ho notato che in alcuni giorni mangio di più altri meno e il peso rimane sempre in quella fascia, ci sono giorni in cui non seguo il piano ma so che qui mi puoi capire benissimo! Ma comunque mi sforzo di dimenticare il passato e devo guardare al futuro... come dici tu potrò saperlo solo più avanti e forse lo accetterò!
      Non sai quanto ti capisco per la visita!!! Probabilmente ti senti gonfia ma in realtà è solo la tua testa a fartelo pensare, ma penso che questo già lo sai benissimo, poi come hai detto tu in certi giorni hai fatto di testa tua e purtroppo capita anche a me! E' molto probabile che tu sia rimasta stabile, ma so che è difficile non farsi influenzare e farsi letteralmente comandare dalla malattia...
      A prestissimo tesoro , ti abbraccio forte e ti ringrazio come sempre dei tuoi dolcissimi e apprezzatissimi commenti <3
      P.S. Ti sono vicina per la visita e ti auguro buona fortuna!!!

      Elimina