Lettori fissi

sabato 14 febbraio 2015

Sconforto e confusione

Ciao a tutte care ragazze, vi scrivo mentre sono sul divano con la coperta rossa con i cuoricini ( siano anche in tema oggi, buon San Valentino a tutte anche alle single! :) purtroppo non sto molto bene penso di essermi presa l'influenza, ho il mal di gola e il raffreddore che se ne sta li incubato pronto ad esplodere, ormai mi conosco ho sempre sofferto di raffreddori forti, domani mi scoppierà sicuramente! Per questo non sono andata a scuola oggi, ma proprio non me la sentivo, quando sto ridotta così non ho la forza di fare nulla! Ieri poi a teatro è andato tutto bene, anche se ho viaggiato praticamente tutto il giorno perché poi nel pomeriggio sono anche dovuta andare dalla dentista che ha lo studio un abbastanza distante da dove abito io... A parte questo il teatro è stato bello, gli attori erano molto bravi, forse un po' lungo! ^_^"

Come non sto molto bene fisicamente, neanche dal punto di vista alimentare va benissimo in questi giorni,voglio condividere tutto con voi ragazze e voglio essere completamente sincera perché so che mi capite e non mi giudicate, purtroppo la nutrizionista ancora non mi manda il piano, si sarà scordata (?) quest'attesa  mi fa andare solo in confusione... In questi giorni ho fatto passi avanti come lunedì quando a scuola per la prima volta ho mangiato le cose che aveva portato una ragazza per il suo compleanno, mi sono sentita normale come tutti, non mi hanno fatto domande e non mi hanno guardato come un'aliena, è stato un sollievo anche se è stato molto difficile perché mi sono sentita immediatamente in colpa... Purtroppo non riesco a vedermi magra, proprio non ci riesco ed è frustrante, nei giorni successivi ho fatto passi indietro restringendo anche se nulla di esagerato, ma mi sentivo in colpa per ogni minima cosa, pure i cereali alla mattina mi sembravano troppi e anche  per una misera barretta con 76 calorie mi stavo facendo le paranoie, io come sapete non bado molto alle calorie, certo so quelle degli alimenti confezionati e le guardo sempre ma per esempio non ho idea di quante calorie ingerisco a pranzo e a cena, non peso nulla perché prepara tutto mia madre, cucinando per tutti. Forse le so indicativamente ma non faccio mai un conto e a fine giornata non ho un'idea più o meno precisa del mio apporto calorico, ma sono certa che non sia un apporto calorico eccessivamente restrittivo, di questo sono sicura! È anche per questo che a volte penso di non avere un problema, ma ce l'ho e lo devo combattere, perche so che non è questo che rende una persona meno "malata" non ci sono scale di sofferenza, o almeno penso... Il fatto di vivere con i miei genitori penso mi abbia salvata perche se vivessi da sola sono sicura che peserei le cose e vivrei tutto ancora più ossessivamente, quindi da una parte è stato un aiuto a non sprofondare ancora di più!

L'altro giorno mia sorella mi ha detto di essere preoccupata per me, io non posso permetterlo, non posso far soffrire la persona a cui tengo di più al mondo insieme a mia madre, io voglio starle accanto nei momenti difficili, voglio essere in forze per poterla aiutare sempre e stargli sempre vicino, lei è la cosa più preziosa che ho! Ho deciso di andare dal medico lunedì e probabilmente farò una seduta per un percorso terapeutico in un centro specializzato, non voglio che sia solo un'illusione ci tengo davvero tanto perché è l'unica occasione che ho per salvarmi e riprendere in mano la mia vita! Non voglio più stare così, sono STANCA in  tutti i sensi... Non voglio guardarmi allo specchio e vedermi enorme, non voglio preoccuparmi perché domani mamma fa la pizza , non voglio essere un numero sulla bilancia, non voglio diventare sterile, non voglio ridurmi a condurre una vita di MERDA, perché vivere col DCA è questo, a patto che si possa chiamare vita... Mi viene  da piangere ma sapete che vi dico? Io domani quella pizza la mangio perché ne ho il diritto,  se faremo un dolce proverò a mangiare anche quello, e fanculo se la bilancia oggi ha segnato 48 .4 kg ( anche se avendo fatto colazione e non essendo andata in bagno  sarà meno) e a me quel numero in realtà non sta bene perché ne pesavo due-tre in meno. Ci provo, ci provo a ragionare perché cosi non può andare avanti, non posso cadere ancora di più!

 Vi farò sapere al più presto, ragazze! Scusate per questa negatività  ma sono fiduciosa del fatto che lunedì potrò  spiegare tutto e forse iniziare il percorso che mi porterà verso un minimo di serenità, quando si è toccato il fondo non si può far altro che risalire come ho  sentito dire da Veggie! Ed è proprio vero... Vi abbraccio  una ad una e cerco di essere forte! A prestissimo! <3
-Kiki

8 commenti:

  1. come sei bella kiki!mi fai tanta tenerezza!
    che bella notizia per il percorso terapeutico....!lo aspettavo per te!!!
    stai tranquilla...è un peccato che la nutrizionista non si stia comportando in modo molto professionale...ne approfitta perchè ti conosce....che stupida!!!
    io le farei una telefonata!
    mi fa venire i nervi!
    partecipo per te e non sopporto ti prendano in giro!!!
    è normale la tua reazione...sei fragile in questo momento...
    ma pensa a lunedì....dove potrai 'liberare'tutte le tue paure e i tuoi dubbi e magari conoscerai anche altre ragazze!
    coraggio bellezza stringi i denti!

    ti abbraccio e ti bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce che sei, sei davvero un tesoro! Non sai quanto mi fa piacere che sei felice per me, anch'io ho sempre aspettato di iniziare questo percorso e speriamo che stavolta sia la volta buona! Per la nutrizionista è quello che penso anch'io, forse se ne sta approfittando perché siamo parenti, ma almeno mi poteva avvertire perché più aspetto e più torno indietro! Penso che mia madre le parlerà se non mi farà sapere ancora niente, insomma sono passate più di due settimane... Ti ringrazio tantissimo per il supporto, anche a me da fastidio, mi sento presa in giro come dici tu, hai detto proprio il termine adatto! È vero, sono molto fragile in questo momento e spero che lunedì il medico di base mi indirizzi bene, già l'altra volta mi aveva detto che sarebbe stato bene un aiuto psicologico e spero di poter fare una seduta al più presto in quel centro, ma purtroppo dovrò aspettare un po' perché prima dovrò fare l'esenzione dal pagamento avendo questo problema, sarebbe bellissimo conoscere altre ragazze!! Cercherò di stringere i denti cara, e vi darò notizie, grazie mille dei tuoi commenti bellissimi e per essermi sempre vicina! Ti stringo forte e ti mando un bacio! <3

      Elimina
  2. Fanculo alle sofferenze provate daLDCA! Ti sento estremamente combattiva Kiki, ti capisco benissimo, anche io mi sono stufata di questa situazione, di questa sopravvivenza.... Ho bisogno di vivere, ne abbiamo entrambe e,.. Ce lo meritiamo!
    A proposito di influenza, io ho passato una sera di s. Valentino tra il letto è il bagno, disturbo intestinale. Oggi patate e carote lesse!!! (Lasciando stare che a me piacciono tanto, e la mia contentezza di aver restrinto)
    Via speriamo di stare meglio, psicologicamente in primis, ma pure fisicamente!

    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro, ce lo meritiamo eccome! Dopo tutta questa sofferenza di meritiamo di iniziare a vivere,dopo questa distruzione è tempo di rinascere e provare ad avviarsi verso la serenità! La vita ci ha messo a dura prova con questa sfida, ma siamo forti abbastanza per riuscire a vincere, non abbiamo nulla da perdere, faremo fatica, questo sicuramente... ma ne sarà valsa la pena! Ti capisco per l'influenza, mi dispiace tanto e ahimè ti capisco anche per la contezza per dover mangiare quei cibi che sono dietetici... ( anche a me piacciono!) perché hai la "scusa" per restringere, un po' come quando ho messo l'apparecchio e potevo mangiare solo il brodo e lo yogurt, ti capisco benissimo purtroppo! Ma penso sia normale provare questa sensazione di "contentezza", restringere fa quest'effetto... Ma spero anch'io che staremo meglio psicologicamente ed anche fisicamente! Non scoraggiamoci, ti faccio forza da lontano e ti abbraccio forte, buona guarigione!! <3 :*

      Elimina
  3. "...Io domani quella pizza la mangio perché ne ho il diritto, se faremo un dolce proverò a mangiare anche quello..."
    Negatività? Solo per questa frase meriteresti una statua cara!
    Esatto, ne hai il diritto. Ne abbiamo il diritto, e diamo un bel calcio in culo al DCA.
    Tra parentesi, anche io avevo la pizza oggi, ma questa giornata è stata più dillà che di qua xD in ogni caso l'ho mangiata, quindi non sono stata un disastro totale ;)
    Per la dottoressa, hanno questo viziaccio di metterci tanto. Quando facevo agonismo andai da una nutrizionista e ci mise un secolo per darmi una dieta -.-
    Non scervellarti se hai o non hai un problema, ricordati che non c'è una gara a chi ha il problema peggiore. Io stessa a volte (spesso) cado nell'errore, ma credimi se ti dico che fa solo peggio. Quello che importa è che tu lo hai capito e ora vuoi mettere le cose a posto, e questo è solo da ammirare, credimi. E le tue parole su tua sorella mi hanno fatto una tenerezza che non immagini :)
    Ricordati che non sei sola e che, come hai fatto oggi, non devi aver paura di parlare dei momenti no, perché ci sono anche quelli in questo percorso.
    Mi dispiace per la tua salute, spero che tu ti rimetta presto.
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^_^ ti ringrazio tantissimo per le tue parole, sono contenta di non aver trasmesso negatività, quando scrivo trovo sempre un po' di forza, e le tue parole me ne danno anche molta! Alla fine l'ho mangiata,anche se mi sono sentita immediatamente enorme ed in colpa ma almeno ho dato un bel calcio in culo al DCA! E l'hai fatto anche tu, BRAVISSIMA, nonostante tutto alla fine ce l'hai fatta perché si, ne abbiamo il diritto! E sicuramente non diventeremo obese per un po' di pizza, tutti la mangiano e razionalmente dobbiamo pensare questo, anche se è dura lo so :(
      Per la dottoressa mi consola non essere l'unica ma in realtà ho appena scoperto che me l'aveva inviato ma a me non è arrivato nulla! O.o vedrò di chiarire questa cosa! Immagino che fastidio dover aspettare cosi tanto -.-" probabilmente ci mettono molto per farle personalizzate ma un mese è davvero troppo!
      Riguardo allo scervellarsi non potevi dire cosa più giusta, più penso se ho un problema o no e più peggioro la situazione! È normale cadere in quest'errore purtroppo... Ma è il disturbo stesso che ce lo fa pensare! Sì, voglio risistemare le cose prima che la situazione diventi ancora più pericolosa, non voglio vivere con la malattia! Che dolce, sono felice di averti fatto tenerezza perché l'affetto che provo per mia sorella è indescrivibile, siamo gemelle forse e anche per questo! :) grazie per avermi ricordato che non sono sola, condividerò tutto con voi, come dici tu anche i momenti no fanno parte del percorso! Farò il possibile per vincere le mie paure :) e grazie mille anche per l'augurio di guarigione, spero anch'io di riprendermi al più presto :( Un abbraccio forte! <3 :*

      Elimina
  4. tu lo sai, che non so quello che stai passando. Però cavolo, hai una forza e una grinta che mi spiazzano, e non si può non voler lottare con te, per te, contro tutti coloro che vogliono ostacolare il tuo percorso, compresi i demoni che si aggirano per la tua testa. Sei una bellissima persona, davvero, hai una forza incredibile e sei dotata di una determinazione d'acciaio... incrocio tutte le dita per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Che piacere risentirti :* davvero, non sai quanto mi ha fatto piacere il tuo commento! Le tue parole sono davvero bellissime e ti giuro che riesci a comprendermi più di quelli che stanno intorno a me tutti i giorni, e questo è davvero importante per me :) sapere che anche tu in un modo o in un altro vuoi partecipare alla mia lotta mi riempie il cuore di gioia! E soprattutto sono convinta che tu sia una persona stupenda e non si può dire che tu non sia forte e coraggiosa, da quel poco che so di te so che stai affrontando in modo ammirevole tutte le difficoltà che incontri e ti ammiro molto per questo :) Ti mando un bacio grande e un forte abbraccio, ti ringrazio tantissimo per essermi vicina anche se a parole è difficile esprimere quanto mi sia d'aiuto! A presto <3 :*

      Elimina